BLOG | GIORNALE YIN & YANG

BLOG |  GIORNALE YIN & YANG
A CURA DI © Gαbriєℓα Bαℓαj

16.9.13

L'essenziale...


© COPYRIGHT
L’amore non è amore se ha bisogno di implorare oppure di esigere. L’amore è tale quando ha la forza di attingere la certezza in se stesso. A quel punto trascinerà i cuori senza alcun sforzo, a quel punto la gentilezza del più piccolo gesto verrà tramutata in amore. 

Io non so perché. Io non so come. Io non so quando. Io non so dove. Io non so nulla. La mia anima si. Di lei mi fido, è lei la mia guida.

La nostra felicità dipende molto dal fatto se in noi mente e cuore non sono in permanente conflitto. La capacità di mettere materia e spirito in sintonia è la vera chiave. L’estremismo in ogni sua forma porta guerra fra loro e dove c’è guerra non ci può essere felicità.

Immagina che amare senza attaccamento è come avere una farfalla tra le tue mani, apri per lasciarla libera di volare, e puoi solo sperare che lei ritorni a posarsi sulle tue mani. Ecco, se non sei capace di addomesticare una farfalla non sei capace di amare senza attaccamento. L' Amore è per chi non si spaventa del nuovo, l’Amore è per chi ha il coraggio di affrontare le proprie paure.
© Gαbriєℓα Bαℓαj

Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.

Jim Morrison 


Sostengono gli eroi 

"se il gioco si fa duro, 

è da giocare!" 
Beati loro poi 
se scambiano le offese con il bene. 
Succede anche a noi 
di far la guerra e ambire poi alla 
pace 
e nel silenzio mio 
annullo ogni tuo singolo dolore. 
Per apprezzare quello che 
non ho saputo scegliere.
Mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te 
che da sempre sei per me 
l'essenziale.
Non accetteró 
un altro errore di valutazione, 
l'amore è in grado di 
celarsi dietro amabili parole 
che ho pronunciato prima che 
fossero vuote e stupide.
Mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te. 
Mentre il mondo cade a pezzi 
mi allontano dagli eccessi 
e dalle cattive abitudini, 
torneró all'origine, 
torno a te che sei per me 
l'essenziale
L'amore non segue le logiche 
Ti toglie il respiro e la sete. 
Mentre il mondo cade a pezzi 
io compongo nuovi spazi 
e desideri che 
appartengono anche a te. 
Mentre il mondo cade a pezzi 
mi allontano dagli eccessi 
e dalle cattive abitudini, 
torneró all'origine, 
torno a te che sei per me 
l'essenziale

Sentirsi senza toccarsi. Ecco come le anime fanno l'amore mentre i corpi sono altrove.
[...]
La vita sarebbe molto più semplice se facessimo tutto quello che il cuore ci spinge a fare e non quello che la mente suggerisce per proteggerci da ignari mostri che non sanno neanche della nostra esistenza.
~ Fabio Privitera

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leggi altri articoli di questo blog