BLOG | GIORNALE YIN & YANG

BLOG |  GIORNALE YIN & YANG
A CURA DI © Gαbriєℓα Bαℓαj

22.11.13

Riflessi di noi stessi

Si racconta la storia di due cani, che, in momenti diversi, entrarono nella stessa stanza. Uno ne uscì scodinzolando, l’altro ne uscì ringhiando. Una donna li vide e, incuriosita, entrò nella stanza per scoprire cosa rendesse uno felice e l’altro così infuriato. Con grande sorpresa scoprì che la stanza era piena di specchi. Il cane felice aveva trovato cento cani felici che lo guardavano, mentre il cane arrabbiato aveva visto solo cani arrabbiati che gli abbaiavano contro. Quello che vediamo nel mondo intorno a noi è un riflesso di ciò che siamo.
“Tutto ciò che siamo è un riflesso di quello che abbiamo pensato. La mente è tutto. Quello che pensiamo diventiamo.” - Buddha
I PENSIERI POSITIVI non bastano. Ad essi devono corrispondere anche SENTIMENTI POSITIVI e AZIONI POSITIVE.
Non si può fare lo stesso sbaglio due volte... perché la seconda volta non è uno sbaglio... è una SCELTA!
Se fossi un gigante ti porterei sulle mie spalle. Se fossi un'aquila ti stringerei tra le mie ali. Se fossi un delfino ti cullerei tra le mie onde. Ma sono solo un amico e ti tengo per mano.- anonimo
Nel ventre di una futura madre stavano crescendo due gemelli.
Uno chiese all’altro: “Tu credi nella vita dopo il parto?”
“Certo, - rispose l’altro - deve esistere qualcosa dopo il parto. Forse siamo qui per prepararci per quello che ci sarà dopo.”
“Stupidaggini! - esclamò il primo - Non esiste la vita dopo il parto! E poi che genere di vita potrebbe mai essere?”
“Ma, non so, ma ci sarà più luce di quanta ce n’è qui. Forse cammineremo sulle nostre gambe e mangeremo con le nostre bocche.”
“Quante assurdità! Camminare sulle gambe è impossibile. E mangiare con la bocca? Ridicolo! Il cordone ombelicale ci fornisce il cibo, la vita dopo il parto non è possibile: il cordone ombelicale è troppo corto.”
“Penso che ci sia qualcosa, magari sarà diverso da qui.”
“Nessuno è mai tornato indietro, il parto è la fine della vita e nel dopo-parto non c’è nulla se non buio e angoscia e non ci porterà da nessuna parte.”
“Be’, non so, - disse l’altro - ma sicuramente vedremo la madre e lei si prenderà cura di noi.”
“Madre? Tu credi nella madre? Dov’è adesso?”
“E’ tutt’intorno a noi, è in lei che viviamo. Senza di lei questo mondo non esisterebbe.”
“Io non la vedo e perciò è logico che non esista”, obiettò il primo.
Al che l’altro replicò: “A volte, quando sei in silenzio, puoi percepirla. Io credo che ci sia una realtà dopo la nascita e che noi siamo qui per prepararci per questa realtà...”
Cinque studentesse danesi hanno di recente fatto un esperimento scientifico che ha messo in subbuglio la comunità scientifica.
E’ tutto iniziato con un osservazione e una domanda: le ragazze avevano notato che se dormivano con la testa vicina al loro telefono cellulare, la mattina dopo a scuola avevano difficoltà di concentrazione. Così hanno pensato di testare l’effetto delle radiazioni elettromagnetiche di un cellulare sugli esseri umani, ma la loro scuola non aveva l’attrezzatura per effettuare un tale esperimento. Così hanno deciso di testare l’effetto delle radiazioni sulle piante. Hanno posto sei vasi di Lepidium sativum, una crocifera da giardino, in una stanza priva di radiazioni elettromagnetiche, e altri sei in una stanza vicino a due router, che, secondo i loro calcoli, emettevano all’incirca lo stesso tipo di radiazione di un comune cellulare.
Durante i dodici giorni seguenti le ragazze hanno osservato, pesato e fotografato le piante. Le piante coltivate in prossimità dei router non erano cresciute ed alcune di esse erano morte, mentre quelle dell’altra stanza prosperavano.
L’esperimento ha fatto loro vincere un premio in una manifestazione scientifica locale e ha attirato l’interesse degli scienziati di tutto il mondo.
DIECI CONSIGLI DI ALBERT EINSTEIN
1. Segui la tua curiosità
“Non ho nessuno talento speciale. Sono solo appassionatamente curioso.”
2. La perseveranza ha un valore inestimabile
“Non mi considero particolarmente intelligente, è solo che mi dedico ai problemi molto a lungo.”
3. Poni il presente al centro della tua attenzione
“Qualsiasi uomo che guida in maniera sicura mentre bacia una bella ragazza è un uomo che non sta dando al bacio l’attenzione che merita.”
4. L’immaginazione è potente
“L’immaginazione è tutto. E’ l’anteprima delle attrazioni che il futuro ci riserva. L’immaginazione è più importante della conoscenza.”
5. Non avere paura di sbagliare
“Una persona che non ha mai sbagliato è una persona che non ha mai provato nulla di nuovo.”
6. Vivi nel momento
“Non penso mai al futuro: arriva abbastanza presto.”
7. Crea valore
“Impegnatevi cercando di creare non il successo, ma il valore in quello che fate.”
8. Non essere ripetitivo
“Follia: fare e rifare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti.”
9. La conoscenza deriva dall’esperienza
“Informazione non è conoscenza. La sola fonte di conoscenza è l’esperienza.”
10. Impara le regole e giocherai meglio
“Devi imparare le regole del gioco. E poi devi giocarci meglio di chiunque altro.”
fonte
Anche se non si praticano la meditazione o lo yoga, una buona conoscenza operativa delle energie del corpo e di come funzionano è molto utile per una vita sana e appagante. Per disattivare le forze negative nella nostra vita dobbiamo attivare quelle positive. Per eliminare la disperazione dobbiamo sperimentare amore incondizionato per noi stessi, da parte di Dio, di un amico, di un animale domestico (tutti sono utili, questi sono solo esempi).
L’equilibrio dei chakra si ottiene un chakra alla volta, lavorando su un problema alla volta. Ogni stato di negatività o di malattia corrisponde a un particolare centro di energia e può essere corretto spostando la focalizzazione e l’attività di quel centro energetico. Ad esempio, quando si curano le problematiche del chakra della radice, il rimedio per la paura è l’azione. Nel sesto chakra, il rimedio per la depressione è la creatività.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leggi altri articoli di questo blog