BLOG | GIORNALE YIN & YANG

BLOG |  GIORNALE YIN & YANG
A CURA DI © Gαbriєℓα Bαℓαj

27.10.11

Che cosa è il feng shui?

  "...il feng shui non è altro che riconoscere yin e yang ."
Yin e yang interagiscono continuamente tra di loro rappresentando l’ordine dell’universo, diventano quattro immagini che possono rappresentare per esempio le quattro stagioni o le 4 direzioni (punti cardinali) o quattro fasi della vita (nascita, giovinezza, vecchiaia e morte) e cosi via...
COME FUNZIONA IL FENG SHUI?
ambiente feng shui = emozioni feng shui
Il Feng Shui lavora con le persone e sulle emozioni che ogni ambiente trasmette a livello conscio e subconscio alla gente. Se in uno spazio ti senti bene vuol dire che c’è un buon feng shui. Se in uno spazio ti senti male vuol dire che c’è un cattivo feng shui. Se nel tuo ambiente hai un buon feng shui ti senti bene e sorridi non appena entri dalla porta.

Il feng shui analizza come l’ambiente influisce sulle emozioni. L’ambiente è sempre il riflesso della persona, lo specchio delle sensazioni interiori che la persona prova. Il feng shui si basa sullo scorrere del ki in un ambiente e dentro le persone.

Chi ,qi o ki = aria,vapore,respiro,etere,energia…energia vitale,spirito cosmico che pervade tutte le cose e perciò sinonimo con energia primordiale. Quando le persone entrano in un ambiente e c’è un buon feeling questa sensazione viene registrata a livello subconscio e le persone diventano più rilassate ed efficaci .Dobbiamo renderci conto che ci sono altri modi per guardare uno spazio,capiremo che esiste una parte di quello spazio che riguarda i sentimenti e le nostre emozioni. Dobbiamo manipolare l’ambiente che ci circonda per manipolare la nostra vita…Questo è lo scopo di un intervento feng shui – arrangiamo il circondario per promuovere l’armonia e la prosperità; creando ambienti equilibrati aumentiamo il benessere delle persone, la loro serenità e la gioia di vivere.


Insieme identifichiamo quello che desideri nella tua vita e la strada da percorrere per arrivare pieno di gioia ad ottenere ciò che desideri. Devo visitare il tuo spazio, prendere delle misure con la mia bussola e fare delle conversazioni con te. Nella relazione oltre alle raccomandazioni sulle combinazioni di energie, le soluzioni, la forma e il colore tengo conto della tua intenzione e ti offro supporto, guida e suggerimenti per i cambiamenti necessari da fare. Sarai tu ad usare la tua creatività per trasformare la tua vita. A tua disposizione la mia conoscenza ... per aiutarti a capire come devi cambiare, per aiutarti ad aiutarti. Come dice un proverbio: "...se dai a qualcuno dei soldi stara bene un giorno, se impari a qualcuno come moltiplicarli stara bene una vita."

Questo è quello che io faccio con una consulenza feng shui. Per me creare ambienti feng shui armoniosi , con l’esperienza maturata in più di 10 anni , significa aiutare le persone a sfruttare l’energia benefica del loro spazio per incrementare la loro vitalità, serenità e prosperità. Con il feng shui impari ad abbandonarti e remare nella direzione del flusso... arrivare ad ottenere ciò che tu vuoi.

PER CONSULENZE-INTERVENTI PROFESSIONALI CLICCA QUI

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leggi altri articoli di questo blog